I clienti spesso rimandano la scelta della recinzione finché non dispongono di un budget adeguato per completare questa fase della costruzione. La recinzione è il coronamento dell'investimento, il biglietto da visita della casa e del giardino. Vale la pena ricordare che, sebbene sia spesso installata nella fase finale della costruzione, influisce in modo significativo sull'aspetto dell'intera proprietà. Cosa bisogna considerare quando si sceglie una recinzione per non pentirsene in futuro?
Primo: pianifica
Delimita con precisione i confini del tuo terreno con il supporto professionale di un geometra: non iniziare un nuovo capitolo della tua vita con dispute con i vicini, poiché nulla li turba di più dell'invasione della loro privacy, sia a livello spaziale che mentale.
Verifica dove si trovano i servizi pubblici come l'elettricità o il gas, per evitare di danneggiarli durante l'installazione della recinzione.

Presta attenzione alla conformazione del terreno. L'installazione di una recinzione su una superficie piana richiede un approccio diverso rispetto a quella su un terreno in pendenza. Anche se il tuo sogno è una recinzione senza fondamenta, potrebbe risultare inevitabile ricorrere a un'altra soluzione a causa delle caratteristiche del terreno.
WIŚNIOWSKI, produttore di recinzioni con oltre 35 anni di esperienza, offre soluzioni di sistema su misura per ogni proprietà. L'allineamento di tutti i componenti della recinzione garantisce un'installazione efficiente e un'esecuzione finale uniforme.
Secondo: affidati a esperti
Non tutti si rendono conto che, nella fase di progettazione di una recinzione, la posizione della proprietà rispetto alla strada ha un'importanza fondamentale. È proprio da questo lato della proprietà che si installano il cancello d'ingresso e il cancelletto pedonale, ai quali si adattano gli altri componenti della recinzione, come i segmenti e i pali.

Un palo per recinzione con una funzione particolare è il cosiddetto Multi Box, un prodotto del marchio WIŚNIOWSKI, integrato con un videocitofono, una tastiera a codice o una cassetta delle lettere in cui, oltre alla posta di dimensioni standard, può essere inserito anche un pacco consegnato da un corriere.
Come investitore, non è necessario conoscere ogni dettaglio dell'installazione di una recinzione. Affidati a esperti. Puoi contare sul supporto – dalla progettazione alla realizzazione della recinzione – presso i punti vendita del marchio WIŚNIOWSKI. Quello più vicino a te lo trovi sul sito web: www.wisniowski.it/distribuzione
Terzo: scegli per durare nel tempo
Il criterio fondamentale per la scelta di una recinzione dovrebbe essere la sua durabilità, ovvero la resistenza agli agenti atmosferici. Nessun giardino sarà incantevole se, sullo sfondo di un garden party, compare una ruggine arancione. Una recinzione stabile e durevole dipende, tra le altre cose, dalla qualità dell'acciaio utilizzato per la sua produzione. Come possiamo verificare la qualità dei materiali di un dato produttore? Analizziamo innanzitutto le condizioni della garanzia che propone. Particolare attenzione merita la garanzia anticorrosione di 10 anni per le recinzioni del marchio WIŚNIOWSKI nel sistema DUPLEX, che assicura una protezione quadrupla all'acciaio utilizzato: uno strato di zinco, la fosfatazione ferrosa, la passivazione esente da cromo e una vernice poliestere.

Quarto: analizza le tendenze
Abbina la recinzione allo stile architettonico dell'edificio da recintare. I produttori esperti del settore offrono una gamma "made to measure" e un'ampia scelta di pannelli per recinzioni dal design variegato. Analizza le tendenze più popolari per i giardini. Negli ultimi anni lo stile moderno si è costantemente posizionato in cima alle classifiche dei giardini, il che significa, in termini molto semplici: pavimentazione in pietra, prato basso, piante perenni o graminacee nelle aiuole e tuie lungo la recinzione. A completare perfettamente questa tendenza sono le recinzioni delle collezioni HOME INCLUSIVE e MODERN di WIŚNIOWSKI, nei colori della palette esclusiva del produttore. Nel paesaggio dei giardini moderni si integrano perfettamente soprattutto il colore antracite HI ANTHRACITE, il verde chiaro HI SMOKE GREEN e i grigi chiari, come HI COMFORT GREY o HI WARM STONE.

Quinto: la sicurezza prima di tutto
Oltre a un piano di investimento approfondito, al supporto di esperti, alla resistenza agli agenti atmosferici e al design, quando acquisti una recinzione, ricorda la sicurezza dei suoi utenti.
Particolarmente importante, soprattutto per i cancelli d'ingresso, è il marchio CE che attesta che il prodotto acquistato è stato adeguatamente testato e rimane conforme alla norma di sicurezza europea. In questo aspetto non conviene scendere a compromessi. Un cancello d'ingresso non idoneo può rappresentare un pericolo, specialmente per i suoi utenti più giovani. Affidati ai prodotti certificati del marchio WIŚNIOWSKI che, oltre a soluzioni per investitori privati, offrono anche una selezione dedicata agli impianti industriali.



