Dalla pista blu dello stadio di atletica di Karpacz si gode di una vista mozzafiato sulle montagne di Karkonosze. Le cime di Śnieżka, Kopa o Skalny Stół, che dominano la città, impressionano i giocatori che si allenano qui, ma anche l'impianto stesso è estremamente interessante. L'edificio è stato dotato di facciate in vetro WIŚNIOWSKI di dimensioni eccezionali.
Lo stadio Irena Szewińska è una struttura moderna messa in funzione nel 2019. Si trova ad un'altitudine di 600 m sul livello del mare. Presenta un campo da calcio, un'infrastruttura per l'atletica, un campo da tennis, una pista di allenamento per sciatori, un campo da pallavolo e un pump track.

L'ottima posizione permette l'organizzazione di campi di allenamento in quota e gare di atletica leggera in tutte le categorie di età e ad ogni livello di avanzamento. Lo stadio soddisfa i requisiti dell'Associazione Internazionale delle Federazioni di Atletica Leggera e dell'Associazione Polacca di Atletica Leggera.

Il corpo dell'edificio a tre piani, integrato nel muro di gabbioni, rimanda al profilo delle montagne contro le quali era situato. La sua facciata è ricoperta da un gabbione nella parte del piano terra, mentre i piani superiori sono decorati con ardesia naturale e imitazione del legno. Il tetto è rivestito con lamiera aggraffata.

Il tutto è enfatizzato da una facciata in vetro con una superficie totale di quasi 400 m2. Si compone di finestre e porte, nonché di pareti a montanti e traversi. Tutti hanno il cosiddetto "vetri di sicurezza", resistenti e durevoli, che garantiscono la sicurezza degli utenti.

Al fine di ottenere un effetto panoramico, il progettista ha proposto l'utilizzo di vetrate di grandi dimensioni. Dal punto di vista costruttivo, si tratta di una vera e propria sfida: il pacchetto di vetrate più grande, composta da 5 lastre con uno spessore di 114,2 mm (66,2/16/8/16/8), ha dimensioni di 2956 [mm] x 2699 [mm] e pesa oltre mezza tonnellata.

La forma di vetro è stata adattata al corpo dell'edificio. Queste possibilità sono offerte dai sistemi di facciata in alluminio WIŚNIOWSKI, che consentono di vetrare completamente la facciata dell'edificio nelle forme più insolite. I profili in colore grigio alluminio RAL 9007 si armonizzano con la facciata in pietra, e si integrano in modo quasi invisibile.

L'edificio è stato progettato per creare una perfetta armonia con l'ambiente circostante. Grazie alle vetrate di WIŚNIOWSKI, il paesaggio montano può essere ammirato non solo dalla pista da corsa dello stadio, ma anche da quasi tutte le stanze dell'edificio. Le cime mozzafiato danno l'impressione di essere a portata di mano.